Informazioni generali

Sede del Congresso
Roma Convention Center La Nuvola
Viale Asia, 40/44
00144 Roma (zona EUR)

 

Segreteria Organizzativa

P.za del Sole e della Pace, 5
35031 Abano Terme - Padova
Tel +39 049 8601818
meet@meetandwork.com
www.meetandwork.it

 

Iscrizione al Congresso

Quote di iscrizione (IVA inclusa)

 Entro il 27 marzo 2022

Dopo il 27 marzo 2022

Soci SIO*

€ 580,00

€ 680,00

Non Soci SIO

€ 690,00

€ 790,00

Soci SIO laureati da non più di 6 anni**

€ 400,00

€ 500,00

Soci GOS

€ 350,00

€ 350,00

Specializzandi***

€ 300,00

€ 300,00

Specialisti ORL non italiani

€ 300,00

€ 300,00

Audiometristi, Audioprotesisti, Logopedisti

€ 250,00

€ 250,00

Accompagnatori

€ 300,00

€ 350,00

Staff Aziendale

€ 300,00

€ 300,00

*Potranno usufruire della quota Soci SIO anche i Non Soci che presenteranno domanda di affiliazione alla Società almeno un mese prima dell'Assemblea dei Soci.
**Allegare copia di un documento comprovante l'anno di laurea
***Allegare copia di un documento comprovante lo status di specializzando

 Come diventare Socio SIO
Per divenire Socio Ordinario è necessario: a) avere la cittadinanza italiana; b) essere laureato in Medicina e Chirurgia; c) avere la specializzazione in O.R.L.; averla conseguita presso una Scuola Italiana o possedere requisiti adeguati per la qualifica di “cultore della specialità O.R.L.”; d) presentare domanda al Presidente almeno un mese prima dell’Assemblea dei Soci: tale domanda, contenente i principali dati biografici e gli eventuali titoli di carriera e scientifici, deve essere controfirmata da due Soci presentatori a garanzia dei dati citati ed indirizzata al Segretario della Società. La lista dei candidati, prima di essere proposta all’Assemblea Nazionale, sarà esaminata dal Consiglio Direttivo della S.I.O. il quale deciderà in merito all’accettazione dei “cultori della specialità O.R.L.”. L’iscrizione dei nuovi Soci decorre dal momento della ratifica assembleare. (Art.7 Reg. SIO)

Le quote di iscrizione sono comprensive di IVA22% oppure quella vigente al momento della fatturazione.

La quota di iscrizione comprende:

  • partecipazione ai lavori scientifici del congresso e accesso all’Area Espositiva
  • kit congressuale e documentazione relativa al programma scientifico
  • attestato di partecipazione
  • certificazione ECM per le categorie accreditate
  • il Cocktail di benvenuto
  • le colazioni di lavoro di giovedì 26 e venerdì 27 maggio 2022
  • i coffee break


NOTE
La tariffa agevolata entro il 27 marzo 2022 sarà garantita solo se il pagamento sarà effettuato entro tale data. Alle iscrizioni richieste prima del 27 marzo, ma per le quali non risulti effettuato il pagamento a saldo, verrà automaticamente applicata la tariffa maggiorata.
Termine ultimo per le iscrizioni: 7 maggio 2022
Le eventuali iscrizioni pervenute dopo questo termine, verranno accettate salvo disponibilità di posti.
Al momento della registrazione in sede congressuale, il partecipante verrà considerato iscritto solamente se la quota corrispondente alla sua iscrizione risulterà essere stata regolarmente pagata. 

Il congresso e i corsi pre-congressuali saranno accreditati per l’ECM, informazioni dettagliate saranno pubblicata appena disponibili.


Richiesta di esenzione IVA
Le Pubbliche Amministrazioni che iscriveranno i propri dipendenti, per poter usufruire dell’esenzione IVA dovranno inviare a meet@meetandwork.com copia della mail di conferma ricevuta dal dipendente a seguito dell'iscrizione on line e una dichiarazione o buono d’ordine (contenente tutti i dati fiscali dell’Ente, nome del dipendente e titolo del congresso) in cui si specifichi che il partecipante per cui viene pagata la quota di iscrizione è un loro dipendente autorizzato a frequentare l’evento per aggiornamento professionale. La fattura verrà così intestata all’Ente di appartenenza.
In mancanza di tale dichiarazione o se il pagamento della suddetta fattura non perverrà entro la data d’inizio dell’evento, dovrà essere il dipendente ad anticipare l’importo dovuto, in sede congressuale se necessario, e poi richiederne il rimborso al proprio Ente. In questo caso la fattura con IVA inclusa verrà intestata al partecipante. Non verranno accettate richieste di modifica delle fatture già emesse o di rimborso dell’IVA versata.


Candidatura Educational Grant
Alcune Aziende biomedicali hanno messo a disposizione un certo numero di Educational Grant conformi al Codice Etico MedTech Europe e Confindustria Dispositivi Medici a cui tali Aziende aderiscono.
Meet and Work, operando in qualità di PCO (Professional Congress Organizer) e HCO (HealthCare Organization), ha facoltà di selezionare un certo numero di Operatori Sanitari che rispondano ai requisiti richiesti per poter beneficiare di tali Educational Grant che prevedono l'iscrizione e/o la sistemazione alberghiera per il congresso. Le richieste dovranno essere inviate via email alla Segreteria Organizzativa Meet and Work all'indirizzo edu.grant@meetandwork.com

Al ricevimento della richiesta Meet and Work provvederà alla sua valutazione e, ferma restando la necessità di aderenza ai criteri sopra indicati, selezionerà i beneficiari tenendo conto della disponibilità e dei tempi di ricezione. Resta inteso che l'invio della richiesta non può essere in alcun modo considerato vincolante per Meet and Work srl che opererà in totale autonomia e ad insindacabile giudizio.


Cancellazione e rimborsi quote iscrizione
Eventuali cancellazioni dovranno essere comunicate per iscritto alla Segreteria Congressuale. Il rimborso della quota versata avverrà secondo le seguenti modalità:

  1. fino al 4 aprile 2022 rimborso del 70% della quota
  2. dal 4 aprile 2022 nessun rimborso
  3. dopo il 4 aprile 2022 verrà prorogata la modalità di rimborso di cui al punto 1. solo ed esclusivamente nel caso in cui intervengano restrizioni tramite ordinanze e decreti che impediscano gli spostamenti

I rimborsi verranno comunque effettuati a conclusione del Congresso.

 

CORSI PRE-CONGRESSUALI - mercoledì 25 maggio 2022
Ciascun iscritto ha diritto alla partecipazione gratuita ad uno o più corsi pre-congressuali a sua scelta, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La partecipazione non richiede iscrizione, ma è limitata a 50 posti per corso.


Badge
A tutti i partecipanti ed accompagnatori verrà consegnato un badge che dovrà essere indossato obbligatoriamente per accedere alle sessioni scientifiche, all’area espositiva, al programma sociale e al programma accompagnatori.

 

Relazione Ufficiale

La Relazione Ufficiale SIO su “Otorhinolaryngologist’s role in the management of epidemic respiratory human infectious diseases” sarà presentata mercoledì 25 maggio 2022 dalle ore 14.00 alle 16.30 presso LA NUVOLA di Roma.


Cerimonia Inaugurale
La cerimonia inaugurale avrà luogo mercoledì 25 maggio 2022 presso LA NUVOLA di Roma alle ore 17.45 e sarà seguita da un Cocktail di benvenuto.

 

Colazioni di lavoro
La colazione di lavoro di giovedì 26 e venerdì 27 maggio verranno servite all’interno dell’Area Espositiva.


Programma Sociale
La quota di iscrizione al Congresso comprende le manifestazioni previste nel programma sociale:

- mercoledì 25 maggio
ore 19.30 Cocktail di benvenuto presso LA NUVOLA

- venerdì 27 maggio
ore 20.00 Cena sociale


Cena Sociale
La Cena Sociale si terrà venerdì 27 maggio alle ore 20.00 a Palazzo Brancaccio (Viale del Monte Oppio, 7, Roma). Alla Cena potranno partecipare tutti i congressisti e gli accompagnatori regolarmente iscritti che abbiamo ritirato l’invito direttamente in sede congressuale presso il Desk di Segreteria.
L’invito dovrà essere esibito all’ingresso del Palazzo. 

In considerazione del numero limitato dei posti disponibili, si procederà in base al criterio temporale, evadendo le richieste fino ad esaurimento degli stessi.
Saranno a disposizione dei bus navetta per raggiungere la sede dagli hotel convenzionati con il congresso, da prenotare al Desk di Segreteria contestualmente al ritiro dell’invito.